1950s
Bruno Gasparini fonda Fragas, specializzandosi nel trattamento dei preziosi.
1960s
Sergio Gasparini, figlio di Bruno, trasforma Fragas in Gaser SPA, specializzandosi nel trattamento dei profili in alluminio.
2007
Gaser diventa Gaser Group, in seguito alla joint venture con Eredi di Bonacina Mario.
2009
Nasce Gaser Bologna Srl, specializzata nei servizi di nichelatura e anodizzazione.
2012
Gaser San Giuliano Srl si aggiunge al Gruppo, con la sua specializzazione in anodizzazione su grandi volumi e per piccoli componenti meccanici.
2013
Viene creata Gaser Impianti, con l’intento di sviluppare una officina completa, in grado di soddisfare le esigenze del Gruppo per quanto riguarda la telaistica, le attrezzature e la componentistica.
2016
Gaser TC, con le sue vasche da 40mila litri e una capacità di carico di 36 tonnellate, diviene il più grande impianto europeo per la nichelatura chimica.
2018
La prima intelligenza artificiale entra in funzione sulla linea di zincatura.
2019
Viene acquisita Seridall, storica società nel campo dell’anodizzazione.
2020
Gruppo Gaser diviene internazionale, con l’apertura di Gaser Metacoat pvt Ltdf, uno dei più avanzati impianti per l’anodizzazione nel territorio indiano.
2021
Alfa Ossidazione, specializzata in trattamenti termici, entra a far parte di Gruppo Gaser, dando ulteriore linfa ai piani di crescita.
2021
PD Service, azienda specializzata in rivestimenti antiaderenti, diventa sede produttiva del gruppo, integrando la gamma dei trattamenti proposti.
2023
Il trattamento di zincatura aumenta ulteriormente la capacità produttiva con l’acquisizione della Zincover, sede
localizzata in provincia di Brescia.